Circolo Vela Arco

IL CIRCOLO VELA ARCO ha raggiunto il traguardo dei 30 anni di attività sportiva.
Era infatti il lontano '83 quando 50 soci di buona volontà e di vecchia tradizione velica si trovarono per fondare il Circolo vela Arco sul territorio che trovava posto alle foci del Sarca. Al Circolo vela Arco oggi sono iscritti 350 soci,- è il 5° club velico del Garda  come associati FIV - la maggior parte giovani.
Può contare su uno spazio di parcheggio barche e spazio servizi notevoli. Possiede una squadra agonistica Optimist, una squadra agonistica Open Bic ed una squadra agonistica di 29er, ciascuna con il proprio allenatore.
La flotta parcheggiata più numerosa è costituita da catamarani, Classe A e Formula 18, ma il grande spazio a disposizione ha sempre permesso di accogliere, per venire ad allenarsi, squadre veliche provenienti da tutta Europa. Accanto naturalmente ad aver ospitato nel corso degli anni manifestazioni a livello internazionale, Campionati italiani ed Europei. La grande sfida di quest'anno, per altro conseguita, è stata l'ambizione di essere riusciti a creare il Consorzio - VELA GARDA TRENTINO - , riunendo insieme tutti i Circoli dell'Alto Garda per l'organizzazione di regate a livello Europeo e Mondiale.
Dunque: CIRCOLO VELA ARCO: il circolo ideale per chi vuole approciarsi al mondo della vela, muovendosi in uno spazio accogliente ed informale.