Garda Trentino Olympic Week 2013

Garda Trentino Olympic Week - L’Eurosaf Champions Sailing Cup torna sul lago di Garda, dall’8 al 12 maggio, per la prima tappa del circuito europeo, che conta già circa 400 equipaggi iscritti alla Garda Trentino Olympic Week 2013

Grande il lavoro organizzativo condotto dal Consorzio e dai singoli circoli, che ospiteranno le classi olimpiche, suddivise come segue: il Circolo Vela Torbole sarà “patria” dei Laser, a Malcesine troveremo i Finn,  e la flotta Nacra, oltre ai 2.4. Fraglia Vela Riva sarà dedicata ai 470, mentre al Circolo Vela Arco ci saranno i 49Er e la nuova versione Fx per le ragazze. Per finire, il Circolo Surf Torbole, alla colonia Pavese, ospiterà gli Rs-X.

Le successive tappe dell’Eurosaf Champions Sailing Cup si terranno a Medemblik, Olanda, a Weymouth, Inghilterra, a Kiel, Germania  per terminare a La Rochelle, Francia, tutte location ambite e famose per aver ospitato eventi velici di prestigio internazionale, fino all’Olimpiade di Londra del 2012, come nel caso di Weymouth.

Garda Trentino Olympic Week 2013 è il nome dell’evento, organizzato dal Consorzio “Vela Garda Trentino”, che riunisce i Circoli velici dell’Alto Garda: Circolo Vela Arco, Fraglia Riva, Circolo Vela Torbole, Circolo Surf Torbole e Fraglia Vela Malcesine. Riva del Garda, Torbole  e Malcesine ospiteranno i campi di regata dell’imperdibile appuntamento con il challenge europeo delle classi olimpiche.